Campagne Pubblicitarie

Google AdWords è il miglior strumento per portare al Tuo sito o alla Tua Landing Page Clienti interessati a comprare i prodotti o servizi da Te venduti. Oggi è possibile avere OGNI GIORNO un flusso di clienti proprio davanti alla Tua porta, con PICCOLI INVESTIMENTI e NEL GIRO DI POCHI MINUTI!

Realizziamo Campagne Google AdWords o ottimizziamo quelle già esistenti, a costi estremamente contenuti, con l’applicazione delle migliori tecniche e con l’obiettivo di far letteralmente “esplodere” il Tuo business!

I Tuoi annunci in PRIMA PAGINA sul Motore di Ricerca Google

Come puoi vedere dall’immagine qui a lato, il Tuo annuncio apparirà nella prima Pagina dei risultati di ricerca di Google tutte le volte che gli utenti digiteranno le parole chiave relative al prodotto o servizio da Te venduto.
Nella predisposizione della Campagna Pubblicitaria dovranno essere selezionate le parole chiave più pertinenti a ciò che vendi e che vengono normalmente digitate dagli utenti nella stringa di ricerca di Google.
A questo fine, ci si dovrà “mettere nei panni degli utenti” e capire quali ricerche essi effettuerebbero se volessero il Tuo prodotto o Servizio.
Anche l’annuncio deve essere creato utilizzando le migliori tecniche persuasive, in modo che sia così attraente da indurre gli utenti a cliccarci, così da entrare immediatamente nel Tuo sito ed acquistare il Tuo prodotto o Servizio.
Solo quando gli utenti cliccheranno sul Tuo annuncio, pagherai il Costo per Click a Google. La Campagna dovrà essere impostata in modo che Tu possa arrivare a pagare il minor costo per click a parità di posizione in prima pagina.
Il Costo per Click varia in funzione di molte variabili fra cui il numero di concorrenti, il Punteggio di Qualità assegnato da Google, il CTR (rapporto fra le volte in cui il Tuo annuncio è visualizzato e le volte in cui lo stesso è cliccato) e altre variabili.

La Realizzazione di una Campagna Pubblicitaria Google Adwords comprende:
* Analisi dei prodotti/servizi da pubblicizzare.
* Analisi della concorrenza.
* Apertura e gestione dell’account Google Adwords.
* Impostazione della Campagna (per lingua, per località, per budget giornaliero, per modalità di offerta automatica o manuale ecc.).
* Creazione degli annunci pubblicitari che si rendono necessari in relazione alle caratteristiche specifiche dei prodotti/servizi che il Cliente intende pubblicizzare e comunque in numero non predeterminabile a priori (è possibile impostare campagne anche nelle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo).
* Ricerca delle parole chiave e suddivisione delle stesse in Gruppi di Annunci.
* Attivazione del Monitoraggio delle Conversioni.
* Monitoraggio ed ottimizzazione

Ecco i vantaggi del sistema di Pubblicità Google Adwords.

Google è il motore di ricerca più usato nel mondo.
I motori di ricerca hanno facilitato la vita di milioni di persone mettendo le stesse in grado di avere le informazioni che cercano in pochi secondi.
Essi rappresentano l’incontro tra domanda e offerta.
E’ ovvio, quindi, che con la pubblicità attraverso i motori di ricerca saranno i clienti a cercare Te digitando sui motori stessi le parole chiave che si riferiscono ai prodotti o servizi da Te venduti. L’unica cosa che devi fare Tu è…esserci!
Per “esserci” e quindi offrire istantaneamente il Tuo prodotto o servizio all’utente che ha cercato proprio questo, devi avere degli annunci che portano al Tuo sito. Devi quindi impostare una campagna pubblicitaria su Google Adwords (perchè questo è il motore più utilizzato e che soddisfa i requisiti della pertinenza, che è ciò che gli utenti pretendono).
Il sistema di pubblicità su Google AdWords rappresenta un’ottima opportunità che Ti consente di far conoscere i Tuoi prodotti o servizi ad utenti interessati al loro acquisto.
Se la Tua azienda entra a far parte del sistema pubblicitario su Google, infatti, apparirà in prima pagina sui risultati di ricerca di Google e siti partners proprio nell’istante in cui l’utente digita la parola chiave che si riferisce al tuo prodotto o servizio.
Nel giro di pochi secondi, quindi, l’utente che ricerca il tuo prodotto o servizio avrà sotto gli occhi proprio l’annuncio che cercava, ci cliccherà e visiterà il tuo sito, trovando immediatamente il prodotto o servizio a cui era interessato.
Si comprende subito la potenza di questo sistema, che oltretutto presenta indiscutibili vantaggi avendo una portata rivoluzionaria rispetto ai sistemi di pubblicità tradizionali.
Infatti, la pubblicità su Google:
1.Non ha nessun costo per Impression: la visualizzazione del Tuo annuncio, anche in prima pagina, non Ti costa nulla. Solo una volta che l’utente clicca sul Tuo annuncio per approdare sul tuo sito, pagherai il Costo per Click: in sostanza pagherai quello che già è un risultato, cioè il fatto che un utente nuovo viene a conoscere il tuo sito web che prima non conosceva e ciò può voler dire acquisire un nuovo cliente. Il tutto nel giro di pochi secondi (una volta impostata la campagna pubblicitaria). Nessun altra forma di pubblicità tradizionale ha queste caratteristiche. Nelle forme pubblicitarie di massa (carta stampata, televisione, radio) Tu paghi il costo di mostrarti al pubblico, sperando che fra questo possa esserci qualcuno interessato al tuo prodotto/servizio. In questo modo, tuttavia, sei Tu a cercare i clienti e la Tua pubblicità si rivolgerà a chiunque, anche e soprattutto a chi non è minimamente interessato ad acquistare i Tuoi prodotti. Tu pagherai il costo pubblicitario anche per loro. Con il sistema di Google AdWords, invece, Tu non paghi il fatto che ti proponi al pubblico e quindi se il tuo annuncio appare in prima pagina su Google ma non viene cliccato (perché ad esempio non desta l’interesse dell’utente in quel momento) non dovrai sostenere alcun costo pubblicitario. Tieni presente, comunque, che il Tuo annuncio apparirà ad un pubblico già mirato, perché la visualizzazione dello stesso verrà attivata dalla parola chiave digitata dall’utente nel motore di ricerca e relativa al prodotto o servizio che Tu vendi.
Se poi l’utente clicca sul Tuo annuncio, comprendi facilmente che non è più solo un utente interessato alla categoria a cui appartiene il Tuo prodotto o servizio ma diventa un utente interessato proprio al Tuo prodotto, avendo scelto Te rispetto ai Tuoi concorrenti. Di fatto, quest’utente diventerà per Te un potenziale nuovo cliente. E’ lui che ha cercato Te ed è lui che Ti ha preferito rispetto ai Tuoi concorrenti. Solo a questo punto Tu pagherai il costo pubblicitario per click. Per questo è fondamentale l’applicazione delle conoscenze e delle tecniche per consentirti di apparire non solo in prima pagina ma anche in una posizione migliore rispetto ai Tuoi concorrenti.
Considera inoltre il fatto che, a seconda del budget giornaliero impostato e alla nostra capacità di ottimizzare la campagna al fine di abbassare sempre più il costo per click, Tu potrai avere 30, 40, 50, 100, 150 e oltre click al giorno che significa 30, 40, 50, 100, 150 potenziali Tuoi clienti OGNI SINGOLO GIORNO.
2.E’ focalizzato sulle parole chiave che l’utente decide e quindi non spreca assolutamente la sua efficacia su persone disinteressate: pensiamo ad un passaggio televisivo ove si proponga al pubblico un forno a microonde.. . quanti già ce l’hanno? Quanti non amano questa tipologia di elettrodomestico? Eppure Tu paghi la pubblicità (e tanto!) anche per loro! Con la pubblicità mirata, invece, il Tuo annuncio apparirà solo quando un utente scriverà la parola o la frase relativa al Tuo prodotto e che verrà da noi inserita nella Tua campagna assieme alle altre centinaia di parole chiavi pertinenti a ciò che vendi (in modo tale da coprire tutti i possibili modi di esprimere un bisogno): nell’esempio di prima, il Tuo annuncio si attiverà e quindi apparirà se, ad esempio, l’utente digiterà “compro microonde”, “microonde Roma”, “microonde in vendita” “negozio di microonde” etc.
3.Si rivolge ad un ampio pubblico: solo in Italia vi sono 28 milioni di persone collegate ad internet.
4.E’ un sistema Globale: puoi apparire in ogni Nazione del pianeta in un istante. Oggi nel mondo vi sono oltre un miliardo di persone connesse ad internet, praticamente il 18% della popolazione mondiale. Ovviamente con diverse percentuali di penetrazione dagli Stati Uniti ai paesi Africani e con una esplosiva tendenza dei paesi asiatici. Noi realizziamo campagne in diverse lingue e, in particolare, in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Ciò vuol dire che potrai pubblicizzare il Tuo prodotto in gran parte del mondo: se hai interesse all’esportazione o hai un albergo in una delle numerosissime località turistiche italiane, o ancora un prodotto particolare che può suscitare l’interesse anche degli stranieri in visita in Italia, potrai settare la Tua campagna pubblicitaria in molti Paesi ed ottenere grandiosi risultati. Ci occuperemo noi di creare gli annunci nelle lingue da Te indicate. Allo stesso modo, puoi decidere di fare apparire i Tuoi annunci solo agli utenti che cercano il tuo prodotto/servizio in una particolare città, regione o area geografica (ad esempio se hai un negozio e non fai commercio online).
5.Internet un sistema in forte esplosione: negli ultimi 5 anni è cresciuto del 600%.
6.E’ un sistema che consente di avere il massimo del sincronismo tra bisogno e messaggio pubblicitario: questa è la cosa più importante per il marketing : ribadiamo che puoi apparire quando serve senza “sparare nel mucchio” o in un momento in cui non serve all’utente. Supponiamo che io mando una lettera ad una persona proponendo il mio servizio di consulenza un certo giorno. Se in quel momento quella persona non ha quel bisogno e lo avrà solo una settimana dopo io avrò probabilmente perso tutta l’efficacia del mio sforzo pubblicitario. La gente non si ricorda se non vede decine e decine di volte un marchio.
7.E’ un sistema che Ti consente di cominciare la campagna anche con 5 euro al giorno: quindi non ha un costo fisso di ingresso. Il budget giornaliero lo deciderai Tu, noi Ti forniamo consulenza anche su questo e, per tutta la durata della campagna (che stabilirai Tu) il nostro compito costante sarà quello di abbassare il costo dei click per farti avere o più click con lo stesso budget o per consentirti di abbassare il budget. Ciò richiede un continuo lavoro di monitoraggio e ottimizzazione della campagna impostata nonché l’applicazione di tecniche specifiche. In qualsiasi momento potrai decidere di aumentare il budget per poter avere ancora più visite, di commissionarci altri prodotti da pubblicizzare, di ampliare la campagna, di arrestarla, di metterla in pausa. Questo sistema Ti dà una libertà mai vista, lo sperimenterai!
8.E’ un sistema che Ti consente di sapere cosa cercano le persone e da dove: anche questa è straordinariamente importante come caratteristica perché Ti permette di capire le tendenze di mercato e migliorare o adattare il tuo prodotto/servizio. Diventi poi in grado di sapere quanto sei efficace in certe categorie di servizi rispetto ad altre, qual è il valore aggiunto che offri alla clientela, quali sono le possibilità di differenziazione rispetto ai Tuoi concorrenti ecc.
9.Google non lede la privacy in quanto è uno strumento non invasivo, ossia passivo: molti strumenti di comunicazione diretta (telemarketing, mailing) sono ostacolati dalle severe norme sulla Privacy. Questo non accade con il sistema Google. E’ l’utente che, dopo aver cercato il Tuo prodotto o servizio, Ti sceglie. Potrai raccogliere un data-base di persone interessate ai Tuoi prodotti o servizi inserendo sul Tuo sito un form per la registrazione degli utenti così da informarli periodicamente ed a costo quasi zero con newsletter. Loro Ti potranno anche autorizzare online al trattamento dei dati personali.
10.Google Ti consente di avere ampie statistiche ed estrapolare milioni di dati: in questo modo puoi conoscere se il Tuo business sta migliorando ed eventualmente correggere ed ottimizzare ulteriormente la Tua campagna.
11.Google Ti consente di fare test e correggere subito il tiro: pensiamo agli investimenti necessari per “testare” una campagna su carta stampata o radio. Su internet si vede subito se si sta percorrendo la strada sbagliata in modo da correggere velocemente il tiro.
12.Google è un trampolino di lancio: il sistema pubblicitario di Google AdWords Ti consente di portare subito alte quantità di traffico mirato al Tuo sito. Conseguentemente il Tuo sito, nel tempo, sarà un sito estremamente visitato. Ciò Ti introduce ad altre forme di pubblicità gratuite per incrementare ulteriormente e a costo prossimo allo zero le visite. Noi ci occupiamo infatti anche di SEO, redigiamo per conto del cliente comunicati stampa, ottimizziamo il Tuo sito in modo da raccogliere le email autorizzate dei visitatori e fornirTi così un valore aggiunto, siamo esperti di AdSense (tu ospiterai gli annunci degli altri e verrai pagato per questo), Ti procureremo inserzionisti che avranno interesse a pagarTi per ospitare i loro banners sul Tuo sito e molto altro ancora. Tutto questo, però, presuppone in una certa misura che Tu abbia già un certo volume di traffico che, ripetiamo potrà realizzarsi facilmente, efficacemente ed in tempi brevissimi con il sistema di Google AdWords. In ogni caso forniamo consulenza anche sui metodi sopra descritti, dopo aver compiuto un’analisi accurata del Tuo sito, della sua “usabilità”, e dei Tuoi prodotti/servizi.

Per eventuali Tue comunicazioni puoi contattarci compilando il modulo che trovi qui oppure,
direttamente a questo numero: 393.9360500.

Condividi: