Siti Internet – E-Commerce

Dinamici o E-Commerce.
Molte persone, quando pensano ad avere un Sito Web, sono concentrate sulla grafica, sulle immagini in movimento e lampeggianti: pensano erroneamente che l’impatto visivo sia la cosa più importante.
In realtà questo è solo un pezzo del puzzle di un Sito che rende. Accanto alla grafica, che deve essere elegante e gradevole, è necessario un altro importantissimo ingrediente: l’usabilità.

Cosa significa “Sito Usabile”?

Un Sito è Usabile quando è facile da navigare e, in generale, da usare.
I visitatori devono sapersi muovere in un sito che non hanno mai visto prima, non devono provare la frustrazione di “non sapere dove andare” o “come” ottenere la risposta a quello che stavano cercando.
Se vogliono acquistare o se vogliono richiedere un preventivo o richiedere informazioni o prendere contatti, per loro deve essere immediata la possibilità di farlo, e ciò va ovviamente a vantaggio anche del proprietario del sito.
I visitatori non perdono tempo su un sito che, per quanto bello, non è facile da navigare: se ne vanno subito, alla ricerca di altri siti che possono dare loro velocemente e facilmente le risposte che cercano.
Nella creazione di un sito web, la prima cosa di cui tenere conto è il punto di vista dell’utente.
La scelta più facile sarebbe quella di cadere nel tranello della tecnologia a tutti i costi, del “facciamo colpo sul cliente”.
Invece, nel costruire schemi di navigazione, grafica e database occorre sempre chiedersi: “come si comporteranno i visitatori, che vantaggi ne trarranno?”, cercando di prevedere i loro comportamenti nel sito.
Secondo le statistiche, nel 39-50% dei casi si perdono delle vendite potenziali perché l’utente non riesce a trovare l’informazione. Il problema non risiede nello scarso interesse che può avere la merce, ma nel fatto che i visitatori non riescono bene a capire che cosa e come si stia vendendo!

Un sito pubblicato e pubblicizzato non funziona quando:
* Dopo il lancio iniziale si verificano consistenti perdite di traffico.
* Nella parte di e-commerce gli acquisti sono scarsi.
* C’è un forte abbandono dei carrelli di spesa.
* I visitatori restano pochi secondi nella home poi lasciano il sito senza visitarlo in profondità.
* I visitatori non tornano. Le statistiche rivelano che nel sito non ci sono visitatori abituali.

Un Sito deve essere leggero e deve avere un caricamento veloce: si stima che il caricamento della pagina non dovrebbe mai superare i 6 secondi!

Se desideri un Sito Web con grafica professionale ed elegante e al tempo stesso usabile,
sei nel posto giusto!

Realizziamo:
Sito Web Dinamico, con grafica personalizzata e collegato a database MySql. Numero di pagine illimitate ovvero, vengono costruite tante pagine quante possono servire per ricoprire l’intera Azienda in termini di servizi e prodotti. Il sito viene realizzato in modo tale da essere autogestito in autonomia e semplicità! Possibilità di sito Multilingua.
Sito Web E-Commerce, necessario per aprire il Tuo negozio virtuale! Il Sito E-Commerce è collegato a database MYSQL che consente di memorizzare un infinito numero di informazioni (riguardanti i prodotti, i servizi, i dati anagrafici, le news, le promozioni, i contatti, ecc..) e tempi brevi di manutenzione per l’inserimento, la modifica o la cancellazione di una informazione (articolo, servizio, novità, offerta, ecc.). Questa tipologia di Sito Ti consente una gestione completa ed in piena autonomia attraverso un semplice pannello di amministrazione. Possibilità di sito Multilingua.

Per eventuali Tue comunicazioni puoi contattarci compilando il modulo che trovi qui oppure,
direttamente a questo numero: 393.9360500.

Condividi: